I nostri Servizi

Home / I nostri Servizi

Implantologia CAD-CAM – Un trend popolare

I recenti miglioramenti tecnologici e i prevedibili futuri perfezionamenti hanno reso possibile l’utilizzo di innovativi sistemi CAD e CAM per la realizzazione di strutture protesiche dentali.

Queste nuove tecnologie hanno portato notevoli cambiamenti nelle procedure di progettazione e di realizzazione delle strutture di supporto della protesi definitiva. Con una scansione dei modelli iniziali master ed una scansione di un modello di riferimento abbiamo la possibilità di progettare virtualmente gli elementi dentali con il vantaggio di avere un controllo preventivo dei volumi e soprattutto degli spessori impegnati, elementi fondamentali per una corretta costruzione delle travate che dovranno sostenere le protesi.

Sono riportati vantaggi e svantaggi della chirurgia implantare CAD/CAM al fine di informare adeguatamente il paziente nella scelta di una terapia personalizzata:
  • Riduzione dei tempi dell′item diagnostico
  • Pianificazione e semplificazione dell′intervento chirurgico
  • Elevata qualità e precisione dei manufatti prodotti con tecnologia CAD-CAM
  • Costi sensibilmente elevati
  • Lunga curva di apprendimento lunga per l′odontoiatra
  • Workflow digitale

I nostri Servizi

Prenota una valutazione clinica

La preoccupazione più grande rispetto a questo tipo di intervento, eseguito in anestesia locale, è la parestesia, cioè la perdita di sensibilità a causa di traumi a carico del nervo alveolare. Questo tipo di rischio vale solo per i denti del giudizio inferiori.

Il filler dermico ha una durata media variabile da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 12. La sua durata dipende dalle caratteristiche reologiche dell’acido ialuronico, dall’esperienza del professionista che esegue la procedura e dallo stile di vita adottato.

L’ortodonzia invisibile, in odontoiatria, è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno. Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti.

Previ accordi con la segreteria, è possibile dilazionare il pagamento entro la conclusione dell’iter diagnostico del pagamento e successivi follow up.

L’odontoiatra, in coordinamento con l’anestesista, può programmare di eseguire la procedura con sedazione cosciente o profonda.

La panoramica dentale è un esame che fa uso di raggi x e viene eseguita con precauzioni. Il paziente indossare un corpetto protettivo che coprirà torace e collo. In caso in cui il paziente sia in stato di gravidanza (o si sospetti tale condizione) la prassi prevede di rimandare l’intervento o adottare precauzioni aggiuntive.

La guarigione avverrà nel giro di 7/20 giorni, a seconda della profondità cutanea e della dimensione delle zone trattate.